Barbara

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Thankful For

Who? What? Why?

Who I am. Ciao, sono Barbara e sono nata a Firenze. Le mie principali passioni sono sempre state l’Arte e la pittura, “amiche” che mi hanno  accompagnata per tutta la vita, principalmente dal liceo artistico fino all’Accademia di Belle Arti di Firenze, dove mi sono laureata con il massimo dei voti specializzandomi in Grafica – Arti Visive e Nuovi Linguaggi Espressivi. Un’altra mia grande passione è la Musica (principalmente hard rock e metal). Trovo rilassante “intrufolarmi” nei negozi di dischi (forse sono una delle poche che ancora lo fa!) per cercare qualche rarità o qualche nuovo artista da scoprire. Suono la tastiera in un gruppo prog metal (Ion of Chios). Sono una grande fan del Cinema d’ispirazione “gotica” – argomento di tesi per la mia laurea –  a partire dall’espressionismo tedesco di inizio secolo (“Der Golem” – “Nosferatu” ecc) passando per l’horror anni ’30 della Universal (come non amare il Dracula di Bela Lugosi, o il mostro di Frankenstein di Boris Karloff?) fino ad arrivare alle pellicole degli anni 60/70 di Roger Corman e Mario Bava, da cui molto spesso prendo spunto per i cromatismi dei miei quadri.

What I do. Ho scoperto la Fotografia per caso. Durante gli anni accademici mi sono sempre più avvicinata a questa forma artistica, che prima, detto con tutta sincerità, consideravo minore rispetto alle Arti Classiche. Poco dopo aver conosciuto Federico ho provato a scattare a dei matrimoni con lui e quasi subito mi sono resa conto che la cosa mi piaceva un sacco! (Chi l’avrebbe mai detto qualche anno fa?!). Adesso mi piace pensare alla mia pittura e alla mia fotografia come due elementi che si completano a vicenda, una continua ricerca nel riuscire a mantenere, quando possibile, una coerenza stilistica tra quello che dipingo e quello che fotografo.

Why wedding photographer.  Quello che amo maggiormente del mio lavoro è il confrontarsi ogni volta con realtà diverse. Ogni matrimonio è un  un piccolo mondo pieno di storie da raccontare, la cosa più bella è riuscire ad entrarvi in punta di piedi con la macchina fotografica per catturarne ogni singola sfaccettatura. È così gratificante che una persona affidi a te uno dei ricordi più preziosi della sua vita. Questo è WOW. Questa è benzina per me! Una grande responsabilità e, allo stesso tempo, un grande onore.

Bride preparation

THINGS

I LOVE

Wedding portraits , bride veil, Castello del Trebbio, Tuscany
Wedding portraits , Castello del Trebbio, Tuscany

 

FOLLOW ME ON INSTAGRAM

 

The access_token provided is invalid.
WhatsApp chat