March 9, 2016

Rito Civile in Sala Rossa + villa Stanley

blog

Oggi voglio parlarvi dell’ultimo matrimonio della stagione, fatto a 4 mani con la bravissima Silvia Mazzei. Matrimonio con rito civile svolto in Palazzo Vecchio a Firenze e con ricevimento nella bellissima villa Stanley di Sesto Fiorentino.

Nonostante fosse il 3 ottobre il tempo ci ha voluto bene e ci ha permesso di realizzare tutto quello che i nostri sposi ci avevano richiesto. Io sono andato a fotografare la preparazione dello sposo mentre Silvia si è dedicata alla preparazione della sposa.

Matteo era insieme ai suoi testimoni, i suoi migliori amici, e l’atmosfera era a dir poco goliardica, una manna per me e per un ottimo reportage fotografico di matrimonio. Tra risate e situazioni buffe lo sposo è riuscito (miracolosamente!) a prepararsi in maniera impeccabile. Silvia invece si è dedicata fotograficamente al bellissimo vestito da sposa e al momento di trucco/bride make-up. Francesca, oltre all’inseparabile gatto, era insieme alle sue amiche di una vita.

Invece della classica wedding car, la sposa è arrivata al Palazzo Vecchio sulla carrozza trainata dai cavalli. Una situazione eccezionale,diversa e a dir poco fiabesca!

La cerimonia di nozze con rito civile scorre veloce e in maniera impeccabile senza tralasciare le emozioni: uno scambio degli anelli emozionante e la testimone migliore amica di Francesca che le dedica una lettera con momenti di commozione vera..

Dopo il lancio del riso abbiamo realizzato il servizio fotografico in esterna in centro a Firenze: in zona Uffizi, in via Calzaiuoli e al Piazzale Michelangelo dove io mi sono seduto nel bagagliaio dell’auto per fotografare gli sposi che salivano in macchina mentre Silvia guidava. Qui allo Studio Fotografico Bacci realizziamo servizi fotografici matrimoniali acrobatici :)

Il ricevimento a villa Stanley è iniziato con un ricchissimo aperitivo di nozze a buffet. Avevano allestito una cornice con i vari gadget (parrucche, occhialoni) per il photobooth, un tavolo con la cornice digitale e i ringraziamenti degli sposi, e a cena finita hanno allestito un dopocena da re con numerosi tavoli pieni di dolci, i pasticceri a fare le crepes dal vivo, lancio delle lanterne, taglio della torta con macchina del fumo e wedding party fino a notte fonda all’interno della serra di villa Stanley.

Abbiamo salutato gli sposi con il cuore pieno di soddisfazione per il lavoro fatto e per la splendida giornata vissuta.

Ringrazio Silvia Mazzei per la preziosa mano che mi ha dato.

27-wedding-party-villa-stanley 26-lancio-delle-lanterne-cinesi 25-taglio-della-torta-villa-stanley 24-servizio-fotografico-di-matrimonio-al-tramonto 23-sposi-al-tramonto 23-fotografo-di-matrimonio-a-firenze 22-servizio-fotografico-di-matrimonio-a-firenze 21-wedding-details-fedi-nuziali 20-sposarsi-a-firenze-matrimonio-in-toscana 19-macchina-d-epoca-sposi 18-palazzo-vecchio-matrimonio-sposi 17-matrimonio-in-toscana-sposa-abito 16-wedding-in-florence 15-ritratto-sposi 14-wedding-car-matrimonio 13-lancio-del-riso-matrimonio-in-toscana 12-matrimonio-sala-rossa-firenze 11-sposarsi-a-firenze 10-matrimonio-palazzo-vecchio 09-ingresso-della-sposa-firenze 08-wedding-details-wedding-rings 07-matrimonio-in-toscana-sposo 06-wedding-selfie-matrimonio-toscana 05-scarpe-sposo-wedding-reportage 04-preparazione-sposo 03-make-up-preparazione-sposa 02-preparazione-sposa-dettaglio-fedi-anelli 01-preparazione-sposa

SHARE
Related Posts
Featured
Servizio di coppia al Castello di Sammezzano
Servizio di coppia al Castello di Sammezzano.       Riporto l'articolo di RaiNews di ieri, 24 febbraio 2017: "E' il Castello di Sammezzano di Reggello, vicino a Firenze, il 'Luogo del cuore' più votato dagli italiani nella consueta iniziativa promossa dal Fai, il Fondo per l'ambiente, insieme a Intesa Sanpaolo. l censimento ha visto la partecipazione di oltre un milione e mezzo di cittadini che hanno segnalato e 33mila fra luoghi e beni culturali giudicati meritevoli di tutela e di restauro. Il Castello di Sammezzano, un capolavoro dell'arte eclettica riprogettato nell'Ottocento secondo uno stile orientalista ...
READ MORE
Il fotografo di matrimonio… Scegliete quello giusto?
Come lo scegliete il vostro fotografo di matrimonio? Ormai è già da un po' di tempo che vado professando per i social network che le fotografie sono una testimonianza importante della nostra vita, un ricordo tangibile di quello che stiamo facendo, di quello che stiamo provando. Ma quand'è che vogliamo usare la fotografia per ricordarci di un momento? Quando il momento stesso, la giornata, è per noi importante e unica. Il giorno del Matrimonio è senza dubbio un giorno unico che racchiude dentro di sè tantissime storie, tantissimi ricordi, tantissime emozioni che vorremmo un domani rivivere grazie alle fotografie. Dico sempre ai miei sposi c ...
READ MORE
san francisco, california, elopement wedding, road, lombard street, groom, bride
Me, You & Frisco | San Francisco Wedding Photographer
San Francisco Wedding Photographer San Francisco wedding photographer   Shooting Time: 3 hours Locations: Torpedo Wharf (for symbolic ceremony), Lombard Street, Columbus Avenue . San Francisco, California. Bride: Lesya  Groom: Nik Bride Dress: the Bridal Breeze   You begin to understand how crazy San Francisco is when you spend almost ten spring days enjoying the California sun and blue sky and then you suddenly meet the fastest Fog bank you’ve ever seen! When the fog wafts through the city everything is blessed by a magically gloomy atmosphere, everything seems to become so mysterious and uncanny. We have to a ...
READ MORE