
Oggi voglio parlarvi dell’ultimo matrimonio della stagione, fatto a 4 mani con la bravissima Silvia Mazzei. Matrimonio con rito civile svolto in Palazzo Vecchio a Firenze e con ricevimento nella bellissima villa Stanley di Sesto Fiorentino.
Nonostante fosse il 3 ottobre il tempo ci ha voluto bene e ci ha permesso di realizzare tutto quello che i nostri sposi ci avevano richiesto. Io sono andato a fotografare la preparazione dello sposo mentre Silvia si è dedicata alla preparazione della sposa.
Matteo era insieme ai suoi testimoni, i suoi migliori amici, e l’atmosfera era a dir poco goliardica, una manna per me e per un ottimo reportage fotografico di matrimonio. Tra risate e situazioni buffe lo sposo è riuscito (miracolosamente!) a prepararsi in maniera impeccabile. Silvia invece si è dedicata fotograficamente al bellissimo vestito da sposa e al momento di trucco/bride make-up. Francesca, oltre all’inseparabile gatto, era insieme alle sue amiche di una vita.
Invece della classica wedding car, la sposa è arrivata al Palazzo Vecchio sulla carrozza trainata dai cavalli. Una situazione eccezionale,diversa e a dir poco fiabesca!
La cerimonia di nozze con rito civile scorre veloce e in maniera impeccabile senza tralasciare le emozioni: uno scambio degli anelli emozionante e la testimone migliore amica di Francesca che le dedica una lettera con momenti di commozione vera..
Dopo il lancio del riso abbiamo realizzato il servizio fotografico in esterna in centro a Firenze: in zona Uffizi, in via Calzaiuoli e al Piazzale Michelangelo dove io mi sono seduto nel bagagliaio dell’auto per fotografare gli sposi che salivano in macchina mentre Silvia guidava. Qui allo Studio Fotografico Bacci realizziamo servizi fotografici matrimoniali acrobatici
Il ricevimento a villa Stanley è iniziato con un ricchissimo aperitivo di nozze a buffet. Avevano allestito una cornice con i vari gadget (parrucche, occhialoni) per il photobooth, un tavolo con la cornice digitale e i ringraziamenti degli sposi, e a cena finita hanno allestito un dopocena da re con numerosi tavoli pieni di dolci, i pasticceri a fare le crepes dal vivo, lancio delle lanterne, taglio della torta con macchina del fumo e wedding party fino a notte fonda all’interno della serra di villa Stanley.
Abbiamo salutato gli sposi con il cuore pieno di soddisfazione per il lavoro fatto e per la splendida giornata vissuta.
Ringrazio Silvia Mazzei per la preziosa mano che mi ha dato.